Logo certificazione Family Audit          Logo certificazione ISO 9001 OHSAS 18001

Tu sei qui

Sperimentazione tariffaria per i clienti domestici - Utilizzo pompe di calore

Lunedì, 28 Luglio, 2014

STET S.p.A. comunica ai propri clienti domestici in Bassa Tensione che l'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico ha recentemente avviato una sperimentazione tariffaria su scala nazionale, approvata con Delibera 205/2014/R/EEL.

Tale sperimentazione prevede l'applicazione, a tutti i clienti che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento delle proprie abitazioni di residenza, della tariffa "D1" in alternativa alle tariffe "D2" / "D3", attualmente applicate a tutti i clienti domestici in Bassa Tensione (alla voce "Servizi di rete" sulla bolletta).

Sul sito internet dell'Autorità è disponibile una sezione dedicata all’argomentoche pone a diretto confronto le diverse soluzioni economiche disponibili dando così la possibilità al cliente di valutare, sulla base dei propri consumi, la convenienza o meno di aderire all'iniziativa.

Il cliente che desideri aderire alla sperimentazione tariffaria deve fare richiesta alla propria società di vendita, presentando la modulistica disponibile al seguente link:
http://www.autorita.energia.it/it/docs/14/009-14diuc.htm.

Una volta andata a buon fine la pratica, sarà compito della società di vendita contattare STET S.p.A., che provvederà a sua volta ad aggiornare il sistema di tariffazione applicato al richiedente.

Le società di vendita possono comunicare con STET S.p.A. tramite il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: vettoriamento@cert.stetspa.it.

STET S.p.A. rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.