Logo certificazione Family Audit          Logo certificazione ISO 9001 OHSAS 18001

Tu sei qui

Meeting "Sicurezza Cibernetica Nazionale: consapevolezza e autovalutazione" - Case study "STET"

Lunedì, 13 Ottobre, 2014

Nel 2013 STET S.p.A. ha intrapreso un percorso per verificare lo stato dei propri sistemi in termini di sicurezza informatica, mediante un’analisi approfondita che ne evidenziasse le criticità.

Il giorno 10 ottobre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 14:00, presso l’Aula Kessler dell’Università di Trento in Via Verdi 26, si è tenuto un meeting dal titolo “Sicurezza Cibernetica Nazionale: consapevolezza e autovalutazione” organizzato da ISACA Venice, associazione internazionale di professionisti nell’ambito della governance IT.

Durante l’evento è stato presentato un “quaderno” prodotto da ISACA Venice riportante un’indagine ed una panoramica degli strumenti di autovalutazione in materia di sicurezza informatica e tra i testimonial vi è stato anche l’on. Stefano Quintarelli, Presidente del Comitato d’Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Con l’occasione sono stati anche illustrati alcuni case study su realtà che hanno intrapreso un percorso di efficientamento della propria sicurezza IT, tra i quali anche quello di STET.

Il video dell'intervento è disponibile sul canale Youtube di STET.

AllegatoDimensione
PDF icon Slide: Case study "STET"1.6 MB