Logo certificazione Family Audit          Logo certificazione ISO 9001 OHSAS 18001

Tu sei qui

Tariffe per i servizi di distribuzione, misura e commercializzazione del gas naturale

A partire dal 1 gennaio 2009 è entrata in vigore la Regolazione tariffaria dei servizi di distribuzione e misura del gas, approvata con deliberazione ARG/gas 159/08 (Testo Integrato “TUDG”) dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Le suddette tariffe sono differenziate in sei ambiti tariffari a livello nazionale. Nella presente sezione vengono pubblicate le tariffe attualmente in vigore come fissate dall’Autorità, relative all’ambito Nord Orientale, al quale competono le reti di STET S.p.A..

Le componenti tariffarie sono espresse in Euro/anno/pdr (quota fissa) o in cEuro/Smc (quota variabile). Queste ultime componenti vengono applicate ai consumi rilevati dal misuratore, convertiti in Smc (standard metri cubi) attraverso l’applicazione del coefficiente “C” previsto dall’art. 38 della del. ARG/gas 159/08. Il coefficiente “C” è un parametro che tiene conto della quota altimetrica della zona climatica della località servita e non viene applicato nel caso in cui il misuratore sia provvisto di dispositivo per la correzione dei volumi.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla consultazione del sito web dell’Autorità e del TUDG relativo al periodo di regolazione vigente.

ATTENZIONE!
Le tariffe esposte si riferiscono alle sole componenti del servizio distribuzione e non al prezzo totale praticato dal venditore al cliente finale.